Visualizzazione post con etichetta touch rugby. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta touch rugby. Mostra tutti i post
29.4.09
Rugby Light!
Questo blog parla di un rugby al tocco molto evoluto... ed interessante: tocco a due mani, pressione sul mediano, possibilita' di calci tattici e di drop... ma senza touches (sostituite da rollball) o mischie (sostituite da un calcio libero)
21.4.09
consuntivo 20 aprile e nuova chiamata all'ovale
Alla fine ci siamo visti in otto, ed a quanto pare anche i nuovi arrivati son rimasti contenti!
Per quanto riguarda la performance dello scrivente... stendiamo un telo pietoso; forse, la prossima volta, andra' meglio.
Il nuovo richiamo per antichi, nuovi e nuovissimi Leoni e' lanciato! Si parla di
Per quanto riguarda la performance dello scrivente... stendiamo un telo pietoso; forse, la prossima volta, andra' meglio.
Il nuovo richiamo per antichi, nuovi e nuovissimi Leoni e' lanciato! Si parla di
Lunedi' 27 aprile ore 18:00-19:00
Sempre al campo "Park Marina"... finche' non saremo una decina, non e' molto proponibile la ricerca di un campo piu' grande.
O no? Fatevi sentire!
Nel frattempo, inizia la conta dei partecipanti... ricordatevi, la prenotazione scatta... al sesto tocco!
Ferdinando
Sempre al campo "Park Marina"... finche' non saremo una decina, non e' molto proponibile la ricerca di un campo piu' grande.
O no? Fatevi sentire!
Nel frattempo, inizia la conta dei partecipanti... ricordatevi, la prenotazione scatta... al sesto tocco!
- Nando (di default, deve riscattarsi dell'imbarazzante ultima prestazione)
- AndreaB (di default, essendo l'altro Antico Leone ancora in attivita')
Ferdinando
17.4.09
14.4.09
Date potenziali per nuovi incontri
Sempre al campo del Park Marina, sempre alle 18 (l'orario sembra incontrare il favore della maggioranza)... propongo giovedi' 16 e/o lunedi' 20 aprile.
Fatevi sentire, felini... :-)
Fatevi sentire, felini... :-)
27.3.09
25.3.09
Nuovo incontro - martedi' prossimo
Stesso posto... stessa ora.
Magari, se possibile, piu' gente :-)
Vorrei (come ho gia' scritto), prima della partitella (che e' cosa buona e giusta) fare 15/20 minuti di fondamentali...
Per i prossimi incontri, il gestore del campo al Park Marina mi parlava anche di un campo a 7 a Pegli in Via Ungaretti... potrebbe essere una buona idea se riuscissimo ad essere almeno in 10! Cosi' si riesce a sviluppare un gioco piu' sensato...
Magari, se possibile, piu' gente :-)
Vorrei (come ho gia' scritto), prima della partitella (che e' cosa buona e giusta) fare 15/20 minuti di fondamentali...
Per i prossimi incontri, il gestore del campo al Park Marina mi parlava anche di un campo a 7 a Pegli in Via Ungaretti... potrebbe essere una buona idea se riuscissimo ad essere almeno in 10! Cosi' si riesce a sviluppare un gioco piu' sensato...
Labels:
allenamento,
Genova,
Leoni di Marmo,
touch rugby
Il giorno dopo...
Ieri al campo "Park Marina" eravamo in sette (compreso lo scrivente), e li ringrazio tutti.
Mi pare di aver capito che chi c'era s'e' divertito... e questo e' importante.
Mi son reso pero' conto di un paio di cose:
Mi pare di aver capito che chi c'era s'e' divertito... e questo e' importante.
Mi son reso pero' conto di un paio di cose:
- in un campo cosi' piccolo bisogna giocare con le regole indoor, ossia quattro tocchi per il cambio possesso, tre metri di arretramento per la difesa, niente mediano, la ripresa del gioco dopo il touch viene effettuata direttamente, toccando l'ovale a terra e passandolo da fermo.
- dovremmo cercare, prima di iniziare la partitella, di allenarci sui fondamentali del touch, ossia rollball corretto, arretramento difensore, ripresa del gioco veloce da parte del mediano... e sul gioco al largo (navette e simili).
Labels:
allenamento,
Genova,
Leoni di Marmo,
touch rugby
20.3.09
Attivita' Leoni 2009
Martedi' 24 marzo dalle 18:00 alle 19:00, al campetto di calcio a 5 di Via Mura della Marina, il primo incontro per potenziali touchers!
Maglietta, calzoncini, scarpe da calcetto... e voglia di muoversi un po' sono gli unici requisiti.
Maglietta, calzoncini, scarpe da calcetto... e voglia di muoversi un po' sono gli unici requisiti.
Labels:
allenamento,
Genova,
Leoni di Marmo,
touch rugby
18.3.09
9.2.09
Varie 2009...
Buongiorno a tutti...
Finche' non avremo degli eventi nostri da mostrare, immagino che sia piu' utile collegarci al calendario della LITR... ed ecco fatto.
Dall'inizio del 2009 gia' due persone mi hanno contattato, interessate a provare il Touch a Genova... diamoci almeno un appuntamento, dai!
Mercoledi' scorso ho posizionato il mio primo volantino... oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, provvedero' a posizionarne altri qua e la'
Se qualche anima buona volesse distribuire volantini (inizialmente pensavo a negozi d'articoli sportivi, bar e pizzerie d'asporto) anche nella sua zona... mettiamoci d'accordo!
Finche' non avremo degli eventi nostri da mostrare, immagino che sia piu' utile collegarci al calendario della LITR... ed ecco fatto.
Dall'inizio del 2009 gia' due persone mi hanno contattato, interessate a provare il Touch a Genova... diamoci almeno un appuntamento, dai!
Mercoledi' scorso ho posizionato il mio primo volantino... oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, provvedero' a posizionarne altri qua e la'
Se qualche anima buona volesse distribuire volantini (inizialmente pensavo a negozi d'articoli sportivi, bar e pizzerie d'asporto) anche nella sua zona... mettiamoci d'accordo!
Labels:
Lega Italiana Touch Rugby,
proselitismo,
torneo,
touch rugby
30.1.09
Jonah Lomu parla di touch
Jonah Lomu in esclusiva per Touchrugbyitalia.it
Durante la registrazione dello Speciale "Due Giorni con Jonah Lomu" per Sport Italia, Luca Tramontin ha approfittato per fare con Jonah un'intervista-chiacchierata sul Touch.
Luca: Ti piace il touch?
Jonah. E' stato importante, soprattutto all'inizio, correre sull'avversario è un opzione, correre sugli spazi però è altrettanto importante. Certo non era la mia specialità (si sganassa), la corsa sugli intervalli tra giocatori la sviluppi in buona parte con il touch.
Luca: A che età bisogna smettere di giocare?
Jonah. Alla tua età. (e sganassa). No, io ho amici intorno ai cinquant'anni che giocano dell'ottimo rugby a livello di club, altri che passano al touch e prolungano fino a chissà quando.
Luca: Ho tre dita e 42 anni, smetto?
Mi da uno spintone.
Luca: Il limite di età quindi?
Jonah. No, non esiste e non deve esistere. Anch'io ho dovuto ritirarmi ad un certo punto, sono tornato quando era ora, non prima ne dopo.
Non credo basti il cosiddetto spirito, uno deve allenarsi, prepararsi, essere conscio della sua condizione, a 100 anni come a 20. Se avere lo spirito significa prepararsi, allenarsi e alimentarsi bene, allora ok, basta lo spirito. Si tratta di capirsi.
Luca: Il touch è una forma di rugby o uno sport a parte?
Jonah. Non mi pongo il problema. E' importante definirlo? Io sono stato "spostato" dalla mia famiglia più volte, Tonga, Nuova Zelanda, ancora Tonga e avanti e indietro. Nelle isole si gioca per strada o nei prati con regole approssimative. Sono quelle del League? Del touch? Una via di mezzo? Non lo so. In Nuova Zelanda si usa spesso in riscaldamento, nelle isole per passare il tempo. Il touch lo vivi come vuoi. Nei posti dove c'è meno tradizione è un ottimo veicolo per iniziare, metti che non ci sia un campo buono per il rugby o che la gente sia scettica.
Luca: Il touch è più parente del League che a te piace da bestia che non del rugby Union.
Jonah. Si, in effetti si. Hai visto la finale? (la Nuova Zelanda ha vinto la coppa del mondo per la prima volta nella sua storia battendo l'Australia in finale, N.D.R.).
Sull'ultima meta ho fatto un salto sul letto, ma pesando 250 libbre lo ho rotto, ho dovuto avvisare la reception dell'albergo.
Union, League, Touch, va bene tutto. Laurie Mains (allenatore NeoZelandese N.D.R.) mi ha scovato tramite il Rugby Seven.
Luca. Non sei stufo di firmare autografi?
Jonah: No. Mi costa mediamente dagli otto ai venti secondi. E magari "faccio la giornata" di qualcuno.
Ecco, ho un messaggio nel telefono, forse abbiamo una palestra per 'sta sera.
L'intervista è liberamente utilizzabile citando la fonte "Esclusiva di Luca Tramontin per Touchrugby Italia.it"
Vorrei portare l'attenzione su quanto ho evidenziato in rosso dell'intervista con Jonah... parla del Touch come di uno sport molto libero... questo, a mio parere, vuol dire anche che non sono strettamente necessarie regole ed organizzazioni nazionali-internazionali che lo codifichino, lo ingabbino, lo limitino.
Questo e' esattamente lo spirito che ha portato alla nascita della LITR!
Certo, e' utile avere un regolamento condiviso... ma quel che conta, alla fine, e' giocare tutti... dovunque!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Durante la registrazione dello Speciale "Due Giorni con Jonah Lomu" per Sport Italia, Luca Tramontin ha approfittato per fare con Jonah un'intervista-chiacchierata sul Touch.
Luca: Ti piace il touch?
Jonah. E' stato importante, soprattutto all'inizio, correre sull'avversario è un opzione, correre sugli spazi però è altrettanto importante. Certo non era la mia specialità (si sganassa), la corsa sugli intervalli tra giocatori la sviluppi in buona parte con il touch.
Luca: A che età bisogna smettere di giocare?
Jonah. Alla tua età. (e sganassa). No, io ho amici intorno ai cinquant'anni che giocano dell'ottimo rugby a livello di club, altri che passano al touch e prolungano fino a chissà quando.
Luca: Ho tre dita e 42 anni, smetto?
Mi da uno spintone.
Luca: Il limite di età quindi?
Jonah. No, non esiste e non deve esistere. Anch'io ho dovuto ritirarmi ad un certo punto, sono tornato quando era ora, non prima ne dopo.
Non credo basti il cosiddetto spirito, uno deve allenarsi, prepararsi, essere conscio della sua condizione, a 100 anni come a 20. Se avere lo spirito significa prepararsi, allenarsi e alimentarsi bene, allora ok, basta lo spirito. Si tratta di capirsi.
Luca: Il touch è una forma di rugby o uno sport a parte?
Jonah. Non mi pongo il problema. E' importante definirlo? Io sono stato "spostato" dalla mia famiglia più volte, Tonga, Nuova Zelanda, ancora Tonga e avanti e indietro. Nelle isole si gioca per strada o nei prati con regole approssimative. Sono quelle del League? Del touch? Una via di mezzo? Non lo so. In Nuova Zelanda si usa spesso in riscaldamento, nelle isole per passare il tempo. Il touch lo vivi come vuoi. Nei posti dove c'è meno tradizione è un ottimo veicolo per iniziare, metti che non ci sia un campo buono per il rugby o che la gente sia scettica.
Luca: Il touch è più parente del League che a te piace da bestia che non del rugby Union.
Jonah. Si, in effetti si. Hai visto la finale? (la Nuova Zelanda ha vinto la coppa del mondo per la prima volta nella sua storia battendo l'Australia in finale, N.D.R.).
Sull'ultima meta ho fatto un salto sul letto, ma pesando 250 libbre lo ho rotto, ho dovuto avvisare la reception dell'albergo.
Union, League, Touch, va bene tutto. Laurie Mains (allenatore NeoZelandese N.D.R.) mi ha scovato tramite il Rugby Seven.
Luca. Non sei stufo di firmare autografi?
Jonah: No. Mi costa mediamente dagli otto ai venti secondi. E magari "faccio la giornata" di qualcuno.
Ecco, ho un messaggio nel telefono, forse abbiamo una palestra per 'sta sera.
L'intervista è liberamente utilizzabile citando la fonte "Esclusiva di Luca Tramontin per Touchrugby Italia.it"
Vorrei portare l'attenzione su quanto ho evidenziato in rosso dell'intervista con Jonah... parla del Touch come di uno sport molto libero... questo, a mio parere, vuol dire anche che non sono strettamente necessarie regole ed organizzazioni nazionali-internazionali che lo codifichino, lo ingabbino, lo limitino.
Questo e' esattamente lo spirito che ha portato alla nascita della LITR!
Certo, e' utile avere un regolamento condiviso... ma quel che conta, alla fine, e' giocare tutti... dovunque!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
13.1.09
C'e' arrivata una letterina dalla Francia!
Ecco cosa dicono...
2009/1/7 Touch Prades-Pic St Loup TPPSL
Buongiorno,
Siamo il club di Touch Rugby di Prades Pic St Loup (vicino a Montpellier, Francia) e voliamo anzitutto vi augurare un buon anno 2009!
Prendiamo contatto con voi perché organizziamo il 9 & 10 maggio 2009 il nostro primo torneo di Touch.
Abbiamo già contatto club francesi (Grenoble, Toulouse, Toulon…) ma anche il club di Barcelona. Sarà un torneo open (senza categoria)
Il 8 maggio essendo un giorno festivo in Francia, l'accoglienza dei giocatori si farà fin da questo giorno.
Se mai siete interessati, non esitate a contattarci.
A presto !
"Touch Prades-Pic St Loup"
http://touch-prades-psl.perso.neuf.fr/
Ed ecco cosa ho risposto...
Bonjour m'sieurs!
Je tiens à vous remercier pour votre invitation et je vous souhaite aussi une bonne annee' 2009!!!
Jusqu'à présent, notre équipe a un peu de membres, mais j'espère de remédier à ce problème pendant les mois à venir...
Voila' la route à parcourir de Gênes à votre domicile... 5 heures... :-(
http://tinyurl.com/8sw2aw
Ferdinando Simonetti - Marbre Lion
#####################################################################
Per i non-francofoni...
#####################################################################
Buongiorno signori!
Ci tengo a ringraziarvi per il vostro invito e vi auguro a mia volta un buon 2009!!!
Attualmente la nostra squadra ha pochi membri, ma spero di porre rimedio a questo problema nei prossimi mesi...
Ecco la strada da percorrere fra Genova e la vostra sede... 5 ore e qualcosa :-(
http://tinyurl.com/8sw2aw
Ferdinando Simonetti - Leone di Marmo
2009/1/7 Touch Prades-Pic St Loup TPPSL
Buongiorno,
Siamo il club di Touch Rugby di Prades Pic St Loup (vicino a Montpellier, Francia) e voliamo anzitutto vi augurare un buon anno 2009!
Prendiamo contatto con voi perché organizziamo il 9 & 10 maggio 2009 il nostro primo torneo di Touch.
Abbiamo già contatto club francesi (Grenoble, Toulouse, Toulon…) ma anche il club di Barcelona. Sarà un torneo open (senza categoria)
Il 8 maggio essendo un giorno festivo in Francia, l'accoglienza dei giocatori si farà fin da questo giorno.
Se mai siete interessati, non esitate a contattarci.
A presto !
"Touch Prades-Pic St Loup"
http://touch-prades-psl.perso.neuf.fr/
Ed ecco cosa ho risposto...
Bonjour m'sieurs!
Je tiens à vous remercier pour votre invitation et je vous souhaite aussi une bonne annee' 2009!!!
Jusqu'à présent, notre équipe a un peu de membres, mais j'espère de remédier à ce problème pendant les mois à venir...
Voila' la route à parcourir de Gênes à votre domicile... 5 heures... :-(
http://tinyurl.com/8sw2aw
Ferdinando Simonetti - Marbre Lion
#####################################################################
Per i non-francofoni...
#####################################################################
Buongiorno signori!
Ci tengo a ringraziarvi per il vostro invito e vi auguro a mia volta un buon 2009!!!
Attualmente la nostra squadra ha pochi membri, ma spero di porre rimedio a questo problema nei prossimi mesi...
Ecco la strada da percorrere fra Genova e la vostra sede... 5 ore e qualcosa :-(
http://tinyurl.com/8sw2aw
Ferdinando Simonetti - Leone di Marmo
20.10.08
Questa volta e' Touch
Il vostro affezionatissimo ha arbitrato quasi 4 partite del torneo di Asolo, che si e' svolto sabato 18 ottobre.
La prima volta e' stata un DisastroGlobaleTotale(TM), le successive sono andate meglio; ho certamente bisogno di fare molta pratica di arbitraggio... prima di potermi rendere utile sul serio.
Ho visto partite molto combattute, molto veloci, molto tecniche; ho avuto qualche conferma del fatto che i rugbysti non sono necessariamente bravi anche a Touch...
Mi son reso conto di quanto sia difficile (pero' necessario) far rispettare la distanza dei 5 metri alla difesa, e contemporaneamente di quanto sia diffuso l'overstepping (illecito guadagno di metri in attacco).
E' stata in ogni caso una bella giornata (e serata) di Touch, birra, pastasciutta, salsicce, polenta e buona musica!
Ed il giorno dopo... Asolo ed i suoi dintorni meritano certamente d'essere visitati!
E questo e' un aspetto, di qualunque torneo, che non mi stanchero' mai di enfatizzare: si crea l'occasione, per pubblico, giocatori ed accompagnatori, di vedere luoghi che, altrimenti, difficilmente sarebbero scelti come destinazione turistica.
Ritengo che sia utile per chi organizza un torneo (in termini di maggiore affluenza di giocatori e pubblico) fornire anche informazioni sul territorio circostante...
A me e' successo per i dintorni di Este... se Padova (e la Cappella degli Scrovegni) avrebbe potuto essere una destinazione plausibile anche senza tornei di mezzo, difficilmente avrei pensato di visitare Este stessa, Arqua' Petrarca, Valsanzibio, Montagnana...
La prima volta e' stata un DisastroGlobaleTotale(TM), le successive sono andate meglio; ho certamente bisogno di fare molta pratica di arbitraggio... prima di potermi rendere utile sul serio.
Ho visto partite molto combattute, molto veloci, molto tecniche; ho avuto qualche conferma del fatto che i rugbysti non sono necessariamente bravi anche a Touch...
Mi son reso conto di quanto sia difficile (pero' necessario) far rispettare la distanza dei 5 metri alla difesa, e contemporaneamente di quanto sia diffuso l'overstepping (illecito guadagno di metri in attacco).
E' stata in ogni caso una bella giornata (e serata) di Touch, birra, pastasciutta, salsicce, polenta e buona musica!
Ed il giorno dopo... Asolo ed i suoi dintorni meritano certamente d'essere visitati!
E questo e' un aspetto, di qualunque torneo, che non mi stanchero' mai di enfatizzare: si crea l'occasione, per pubblico, giocatori ed accompagnatori, di vedere luoghi che, altrimenti, difficilmente sarebbero scelti come destinazione turistica.
Ritengo che sia utile per chi organizza un torneo (in termini di maggiore affluenza di giocatori e pubblico) fornire anche informazioni sul territorio circostante...
A me e' successo per i dintorni di Este... se Padova (e la Cappella degli Scrovegni) avrebbe potuto essere una destinazione plausibile anche senza tornei di mezzo, difficilmente avrei pensato di visitare Este stessa, Arqua' Petrarca, Valsanzibio, Montagnana...
10.9.08
Asolo Touch - 18 ottobre!
Sabato 18 ottobre 2008 si terra' ad Asolo (TV), presso gli impianti del Rugby Asolo, il primo torneo "TOCCAMI" organizzato dal Touch Rugby Asolo con il patrocinio e la collaborazione della Lega Italiana Touch Rugby.
I ragazzi di Asolo vi aspettano dalle 14 in poi per giocare a Touch Rugby e per provare a giocare, spazio aperto infatti anche ai neofiti per l'introduzione al gioco del Touch Rugby e per divertirsi tutti insieme seguiti da tecnici di Lega e da giocatori locali.
La mattina dello stesso giorno, sabato 18 ottobre, si terra' anche il secondo corso nazionale per Arbitri di Touch Rugby, aperto a tutti questo corso e' pensato per la promozione ad Arbitro di Primo Livello ma anche per chiunque voglia imparare le regole di base del gioco del Touch Rugby.
Per chiudere la serata grande festa organizzata dai Ragazzi di Asolo con musica e prodotti locali a rallegrare la serata per tutti!
Il Torneo vedra' la partecipazione anche di una squadra Inglese in tour in Italia (grazie a MaiDireMeta.it) che dara' battaglia in campo ma soprattutto al terzo tempo!
I ragazzi di Asolo vi aspettano dalle 14 in poi per giocare a Touch Rugby e per provare a giocare, spazio aperto infatti anche ai neofiti per l'introduzione al gioco del Touch Rugby e per divertirsi tutti insieme seguiti da tecnici di Lega e da giocatori locali.
La mattina dello stesso giorno, sabato 18 ottobre, si terra' anche il secondo corso nazionale per Arbitri di Touch Rugby, aperto a tutti questo corso e' pensato per la promozione ad Arbitro di Primo Livello ma anche per chiunque voglia imparare le regole di base del gioco del Touch Rugby.
Per chiudere la serata grande festa organizzata dai Ragazzi di Asolo con musica e prodotti locali a rallegrare la serata per tutti!
Il Torneo vedra' la partecipazione anche di una squadra Inglese in tour in Italia (grazie a MaiDireMeta.it) che dara' battaglia in campo ma soprattutto al terzo tempo!
Labels:
Asolo,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
25.8.08
Coppa Italia - Coppa LITR
Eccomi tornato da Este, a raccontarvi la mia esperienza.
Le squadre partecipanti erano 8, di cui una scozzese; gli svizzeri promessi alla fine hanno dato forfait... in ordine rigorosamente sparso:
Semifinale, purtroppo, senza storia.
Per maggiori dettagli sportivi attendete il resoconto completo su Mai Dire Meta o sul sito ufficiale LITR... invece andiamo avanti con gli altri argomenti.
Pranzo e cena proposti dalla sempre ottima organizzazione di C'e' L'Este Rugby / Old Paleoveneti.
Alla domenica, il Corso Arbitri di primo livello, tenuto dal Maci con l'importante contributo di due scozzesi (arbitri di secondo livello internazionale) per i chiarimenti regolamentari: il felino trasfertista ha passato il test conclusivo con 0 (zero!) errori!
Ancora un ottimo pranzo... e poi via, per visitare i dintorni e ritornare a Genova stanchi ma contenti!
Le squadre partecipanti erano 8, di cui una scozzese; gli svizzeri promessi alla fine hanno dato forfait... in ordine rigorosamente sparso:
- Aberdeen Leopards
- Touch Rugby Roma (premiata come squadra italiana giunta da piu' lontano)
- Asolo
- Decimo Manipolo Parma (il vostro affezionatissimo ha giocato con loro!)
- Salbanei (hanno battuto gli scozzesi!)
- Oderzo
- Paesium (vincitori di entrambe le coppe, compagine mista Tarvisium - Paese)
- Old Paleoveneti (squadra ospitante)
Semifinale, purtroppo, senza storia.
Per maggiori dettagli sportivi attendete il resoconto completo su Mai Dire Meta o sul sito ufficiale LITR... invece andiamo avanti con gli altri argomenti.
Pranzo e cena proposti dalla sempre ottima organizzazione di C'e' L'Este Rugby / Old Paleoveneti.
Alla domenica, il Corso Arbitri di primo livello, tenuto dal Maci con l'importante contributo di due scozzesi (arbitri di secondo livello internazionale) per i chiarimenti regolamentari: il felino trasfertista ha passato il test conclusivo con 0 (zero!) errori!
Ancora un ottimo pranzo... e poi via, per visitare i dintorni e ritornare a Genova stanchi ma contenti!
Labels:
arbitri,
corso,
Este,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
21.8.08
Eccoci tornati dalle ferie
... ed immersi gia' nell'atmosfera lavorativa.
Leoni, ci siete? Siete pronti? Siete caldi? Facciamo un po' di proseliti?
Ne approfitto per ricordare che sabato 23 agosto, ad Este(PD), si terra' la Coppa Italia LITR, saranno presenti anche team stranieri!
A seguire (domenica 24) si terra' un corso arbitri di Touch Rugby, al quale il Vostro affezionatissimo :-) partecipera'.
Leoni, ci siete? Siete pronti? Siete caldi? Facciamo un po' di proseliti?
Ne approfitto per ricordare che sabato 23 agosto, ad Este(PD), si terra' la Coppa Italia LITR, saranno presenti anche team stranieri!
A seguire (domenica 24) si terra' un corso arbitri di Touch Rugby, al quale il Vostro affezionatissimo :-) partecipera'.
Labels:
arbitri,
corso,
Este,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
25.7.08
New Entry nella sezione "documenti preziosi"
Ho inserito il collegamento alla documentazione online messa a disposizione dalla Federazione Australiana Touch... particolarmente interessante (e professionale nell'impostazione ed esposizione) e' il documento sul Fitness.
Ed e' anche da visitare l'ultima fatica di Maci, ossia Touch Rugby Ready, che sta crescendo a vista d'occhio!
Ruggiti antipodici a tutti!
Ed e' anche da visitare l'ultima fatica di Maci, ossia Touch Rugby Ready, che sta crescendo a vista d'occhio!
Ruggiti antipodici a tutti!
17.7.08
La maledizione di Savona
Ruggiti a tutti...
Ieri sera abbiamo avuto la conferma: il campo del CUS Savona e' per noi Leoni (savonesi o genovesi non fa differenza) un po' stregato :-(
Partita al tocco, neanche un quarto d'ora di gioco... l'avversario di AndreaM inciampa mentre sopraggiunge di corsa, e la sua testa sbatte violentemente sul naso del nostro Leone, che ha la peggio :-(
Risultato: una bella serata al pronto soccorso... :-(
Pero' la pizza era buona :-)
Auguri di pronta guarigione al naso (organo, come ben si sa, importantissimo per i felini, grandi e piccoli) di AndreaM!
Ieri sera abbiamo avuto la conferma: il campo del CUS Savona e' per noi Leoni (savonesi o genovesi non fa differenza) un po' stregato :-(
Partita al tocco, neanche un quarto d'ora di gioco... l'avversario di AndreaM inciampa mentre sopraggiunge di corsa, e la sua testa sbatte violentemente sul naso del nostro Leone, che ha la peggio :-(
Risultato: una bella serata al pronto soccorso... :-(
Pero' la pizza era buona :-)
Auguri di pronta guarigione al naso (organo, come ben si sa, importantissimo per i felini, grandi e piccoli) di AndreaM!
16.7.08
JAKOP - Just Another Kind Of Poll
Hello everybody!
Questo post e' per chiedere ai Leoni (attuali e potenziali) quando-e-dove avrebbero meno problemi per partecipare agli allenamenti... tenendo presente che:- io ed AndreaB al mercoledi' e venerdi' ci alleniamo a S. Olcese 18:30-20:00 con gli Amatori
- abbiamo potenzialmente disponibilita' di un bel campo a 7 a Borzoli (ancora poco noto)
- il campo a 5 del CAP e' veramente troppo piccolo per allenamenti seri... soprattutto se, finalmente, il nostro numero crescesse
Commentate, fatevi avanti con le vostre proposte di luogo-ed-orario...
Mercoledi' 16
Ci riproviamo!
Un altro allenamento con il CUS Savona...
Da Genova saremo in due, Ferdinando paracarro Simonetti e Andrea metaman Malaspina...
Un altro allenamento con il CUS Savona...
Da Genova saremo in due, Ferdinando paracarro Simonetti e Andrea metaman Malaspina...
Iscriviti a:
Post (Atom)