Visualizzazione post con etichetta Lega Italiana Touch Rugby. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lega Italiana Touch Rugby. Mostra tutti i post
19.3.09
LITR Google Gadget
A questo indirizzo potete trovare il segnalatore di tornei della Lega Italiana Touch Rugby, pronto da installare nella vostra Google page personalizzata.
9.2.09
Varie 2009...
Buongiorno a tutti...
Finche' non avremo degli eventi nostri da mostrare, immagino che sia piu' utile collegarci al calendario della LITR... ed ecco fatto.
Dall'inizio del 2009 gia' due persone mi hanno contattato, interessate a provare il Touch a Genova... diamoci almeno un appuntamento, dai!
Mercoledi' scorso ho posizionato il mio primo volantino... oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, provvedero' a posizionarne altri qua e la'
Se qualche anima buona volesse distribuire volantini (inizialmente pensavo a negozi d'articoli sportivi, bar e pizzerie d'asporto) anche nella sua zona... mettiamoci d'accordo!
Finche' non avremo degli eventi nostri da mostrare, immagino che sia piu' utile collegarci al calendario della LITR... ed ecco fatto.
Dall'inizio del 2009 gia' due persone mi hanno contattato, interessate a provare il Touch a Genova... diamoci almeno un appuntamento, dai!
Mercoledi' scorso ho posizionato il mio primo volantino... oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, provvedero' a posizionarne altri qua e la'
Se qualche anima buona volesse distribuire volantini (inizialmente pensavo a negozi d'articoli sportivi, bar e pizzerie d'asporto) anche nella sua zona... mettiamoci d'accordo!
Labels:
Lega Italiana Touch Rugby,
proselitismo,
torneo,
touch rugby
30.1.09
Jonah Lomu parla di touch
Jonah Lomu in esclusiva per Touchrugbyitalia.it
Durante la registrazione dello Speciale "Due Giorni con Jonah Lomu" per Sport Italia, Luca Tramontin ha approfittato per fare con Jonah un'intervista-chiacchierata sul Touch.
Luca: Ti piace il touch?
Jonah. E' stato importante, soprattutto all'inizio, correre sull'avversario è un opzione, correre sugli spazi però è altrettanto importante. Certo non era la mia specialità (si sganassa), la corsa sugli intervalli tra giocatori la sviluppi in buona parte con il touch.
Luca: A che età bisogna smettere di giocare?
Jonah. Alla tua età. (e sganassa). No, io ho amici intorno ai cinquant'anni che giocano dell'ottimo rugby a livello di club, altri che passano al touch e prolungano fino a chissà quando.
Luca: Ho tre dita e 42 anni, smetto?
Mi da uno spintone.
Luca: Il limite di età quindi?
Jonah. No, non esiste e non deve esistere. Anch'io ho dovuto ritirarmi ad un certo punto, sono tornato quando era ora, non prima ne dopo.
Non credo basti il cosiddetto spirito, uno deve allenarsi, prepararsi, essere conscio della sua condizione, a 100 anni come a 20. Se avere lo spirito significa prepararsi, allenarsi e alimentarsi bene, allora ok, basta lo spirito. Si tratta di capirsi.
Luca: Il touch è una forma di rugby o uno sport a parte?
Jonah. Non mi pongo il problema. E' importante definirlo? Io sono stato "spostato" dalla mia famiglia più volte, Tonga, Nuova Zelanda, ancora Tonga e avanti e indietro. Nelle isole si gioca per strada o nei prati con regole approssimative. Sono quelle del League? Del touch? Una via di mezzo? Non lo so. In Nuova Zelanda si usa spesso in riscaldamento, nelle isole per passare il tempo. Il touch lo vivi come vuoi. Nei posti dove c'è meno tradizione è un ottimo veicolo per iniziare, metti che non ci sia un campo buono per il rugby o che la gente sia scettica.
Luca: Il touch è più parente del League che a te piace da bestia che non del rugby Union.
Jonah. Si, in effetti si. Hai visto la finale? (la Nuova Zelanda ha vinto la coppa del mondo per la prima volta nella sua storia battendo l'Australia in finale, N.D.R.).
Sull'ultima meta ho fatto un salto sul letto, ma pesando 250 libbre lo ho rotto, ho dovuto avvisare la reception dell'albergo.
Union, League, Touch, va bene tutto. Laurie Mains (allenatore NeoZelandese N.D.R.) mi ha scovato tramite il Rugby Seven.
Luca. Non sei stufo di firmare autografi?
Jonah: No. Mi costa mediamente dagli otto ai venti secondi. E magari "faccio la giornata" di qualcuno.
Ecco, ho un messaggio nel telefono, forse abbiamo una palestra per 'sta sera.
L'intervista è liberamente utilizzabile citando la fonte "Esclusiva di Luca Tramontin per Touchrugby Italia.it"
Vorrei portare l'attenzione su quanto ho evidenziato in rosso dell'intervista con Jonah... parla del Touch come di uno sport molto libero... questo, a mio parere, vuol dire anche che non sono strettamente necessarie regole ed organizzazioni nazionali-internazionali che lo codifichino, lo ingabbino, lo limitino.
Questo e' esattamente lo spirito che ha portato alla nascita della LITR!
Certo, e' utile avere un regolamento condiviso... ma quel che conta, alla fine, e' giocare tutti... dovunque!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Durante la registrazione dello Speciale "Due Giorni con Jonah Lomu" per Sport Italia, Luca Tramontin ha approfittato per fare con Jonah un'intervista-chiacchierata sul Touch.
Luca: Ti piace il touch?
Jonah. E' stato importante, soprattutto all'inizio, correre sull'avversario è un opzione, correre sugli spazi però è altrettanto importante. Certo non era la mia specialità (si sganassa), la corsa sugli intervalli tra giocatori la sviluppi in buona parte con il touch.
Luca: A che età bisogna smettere di giocare?
Jonah. Alla tua età. (e sganassa). No, io ho amici intorno ai cinquant'anni che giocano dell'ottimo rugby a livello di club, altri che passano al touch e prolungano fino a chissà quando.
Luca: Ho tre dita e 42 anni, smetto?
Mi da uno spintone.
Luca: Il limite di età quindi?
Jonah. No, non esiste e non deve esistere. Anch'io ho dovuto ritirarmi ad un certo punto, sono tornato quando era ora, non prima ne dopo.
Non credo basti il cosiddetto spirito, uno deve allenarsi, prepararsi, essere conscio della sua condizione, a 100 anni come a 20. Se avere lo spirito significa prepararsi, allenarsi e alimentarsi bene, allora ok, basta lo spirito. Si tratta di capirsi.
Luca: Il touch è una forma di rugby o uno sport a parte?
Jonah. Non mi pongo il problema. E' importante definirlo? Io sono stato "spostato" dalla mia famiglia più volte, Tonga, Nuova Zelanda, ancora Tonga e avanti e indietro. Nelle isole si gioca per strada o nei prati con regole approssimative. Sono quelle del League? Del touch? Una via di mezzo? Non lo so. In Nuova Zelanda si usa spesso in riscaldamento, nelle isole per passare il tempo. Il touch lo vivi come vuoi. Nei posti dove c'è meno tradizione è un ottimo veicolo per iniziare, metti che non ci sia un campo buono per il rugby o che la gente sia scettica.
Luca: Il touch è più parente del League che a te piace da bestia che non del rugby Union.
Jonah. Si, in effetti si. Hai visto la finale? (la Nuova Zelanda ha vinto la coppa del mondo per la prima volta nella sua storia battendo l'Australia in finale, N.D.R.).
Sull'ultima meta ho fatto un salto sul letto, ma pesando 250 libbre lo ho rotto, ho dovuto avvisare la reception dell'albergo.
Union, League, Touch, va bene tutto. Laurie Mains (allenatore NeoZelandese N.D.R.) mi ha scovato tramite il Rugby Seven.
Luca. Non sei stufo di firmare autografi?
Jonah: No. Mi costa mediamente dagli otto ai venti secondi. E magari "faccio la giornata" di qualcuno.
Ecco, ho un messaggio nel telefono, forse abbiamo una palestra per 'sta sera.
L'intervista è liberamente utilizzabile citando la fonte "Esclusiva di Luca Tramontin per Touchrugby Italia.it"
Vorrei portare l'attenzione su quanto ho evidenziato in rosso dell'intervista con Jonah... parla del Touch come di uno sport molto libero... questo, a mio parere, vuol dire anche che non sono strettamente necessarie regole ed organizzazioni nazionali-internazionali che lo codifichino, lo ingabbino, lo limitino.
Questo e' esattamente lo spirito che ha portato alla nascita della LITR!
Certo, e' utile avere un regolamento condiviso... ma quel che conta, alla fine, e' giocare tutti... dovunque!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
10.9.08
Asolo Touch - 18 ottobre!
Sabato 18 ottobre 2008 si terra' ad Asolo (TV), presso gli impianti del Rugby Asolo, il primo torneo "TOCCAMI" organizzato dal Touch Rugby Asolo con il patrocinio e la collaborazione della Lega Italiana Touch Rugby.
I ragazzi di Asolo vi aspettano dalle 14 in poi per giocare a Touch Rugby e per provare a giocare, spazio aperto infatti anche ai neofiti per l'introduzione al gioco del Touch Rugby e per divertirsi tutti insieme seguiti da tecnici di Lega e da giocatori locali.
La mattina dello stesso giorno, sabato 18 ottobre, si terra' anche il secondo corso nazionale per Arbitri di Touch Rugby, aperto a tutti questo corso e' pensato per la promozione ad Arbitro di Primo Livello ma anche per chiunque voglia imparare le regole di base del gioco del Touch Rugby.
Per chiudere la serata grande festa organizzata dai Ragazzi di Asolo con musica e prodotti locali a rallegrare la serata per tutti!
Il Torneo vedra' la partecipazione anche di una squadra Inglese in tour in Italia (grazie a MaiDireMeta.it) che dara' battaglia in campo ma soprattutto al terzo tempo!
I ragazzi di Asolo vi aspettano dalle 14 in poi per giocare a Touch Rugby e per provare a giocare, spazio aperto infatti anche ai neofiti per l'introduzione al gioco del Touch Rugby e per divertirsi tutti insieme seguiti da tecnici di Lega e da giocatori locali.
La mattina dello stesso giorno, sabato 18 ottobre, si terra' anche il secondo corso nazionale per Arbitri di Touch Rugby, aperto a tutti questo corso e' pensato per la promozione ad Arbitro di Primo Livello ma anche per chiunque voglia imparare le regole di base del gioco del Touch Rugby.
Per chiudere la serata grande festa organizzata dai Ragazzi di Asolo con musica e prodotti locali a rallegrare la serata per tutti!
Il Torneo vedra' la partecipazione anche di una squadra Inglese in tour in Italia (grazie a MaiDireMeta.it) che dara' battaglia in campo ma soprattutto al terzo tempo!
Labels:
Asolo,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
25.8.08
Coppa Italia - Coppa LITR
Eccomi tornato da Este, a raccontarvi la mia esperienza.
Le squadre partecipanti erano 8, di cui una scozzese; gli svizzeri promessi alla fine hanno dato forfait... in ordine rigorosamente sparso:
Semifinale, purtroppo, senza storia.
Per maggiori dettagli sportivi attendete il resoconto completo su Mai Dire Meta o sul sito ufficiale LITR... invece andiamo avanti con gli altri argomenti.
Pranzo e cena proposti dalla sempre ottima organizzazione di C'e' L'Este Rugby / Old Paleoveneti.
Alla domenica, il Corso Arbitri di primo livello, tenuto dal Maci con l'importante contributo di due scozzesi (arbitri di secondo livello internazionale) per i chiarimenti regolamentari: il felino trasfertista ha passato il test conclusivo con 0 (zero!) errori!
Ancora un ottimo pranzo... e poi via, per visitare i dintorni e ritornare a Genova stanchi ma contenti!
Le squadre partecipanti erano 8, di cui una scozzese; gli svizzeri promessi alla fine hanno dato forfait... in ordine rigorosamente sparso:
- Aberdeen Leopards
- Touch Rugby Roma (premiata come squadra italiana giunta da piu' lontano)
- Asolo
- Decimo Manipolo Parma (il vostro affezionatissimo ha giocato con loro!)
- Salbanei (hanno battuto gli scozzesi!)
- Oderzo
- Paesium (vincitori di entrambe le coppe, compagine mista Tarvisium - Paese)
- Old Paleoveneti (squadra ospitante)
Semifinale, purtroppo, senza storia.
Per maggiori dettagli sportivi attendete il resoconto completo su Mai Dire Meta o sul sito ufficiale LITR... invece andiamo avanti con gli altri argomenti.
Pranzo e cena proposti dalla sempre ottima organizzazione di C'e' L'Este Rugby / Old Paleoveneti.
Alla domenica, il Corso Arbitri di primo livello, tenuto dal Maci con l'importante contributo di due scozzesi (arbitri di secondo livello internazionale) per i chiarimenti regolamentari: il felino trasfertista ha passato il test conclusivo con 0 (zero!) errori!
Ancora un ottimo pranzo... e poi via, per visitare i dintorni e ritornare a Genova stanchi ma contenti!
Labels:
arbitri,
corso,
Este,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
21.8.08
Eccoci tornati dalle ferie
... ed immersi gia' nell'atmosfera lavorativa.
Leoni, ci siete? Siete pronti? Siete caldi? Facciamo un po' di proseliti?
Ne approfitto per ricordare che sabato 23 agosto, ad Este(PD), si terra' la Coppa Italia LITR, saranno presenti anche team stranieri!
A seguire (domenica 24) si terra' un corso arbitri di Touch Rugby, al quale il Vostro affezionatissimo :-) partecipera'.
Leoni, ci siete? Siete pronti? Siete caldi? Facciamo un po' di proseliti?
Ne approfitto per ricordare che sabato 23 agosto, ad Este(PD), si terra' la Coppa Italia LITR, saranno presenti anche team stranieri!
A seguire (domenica 24) si terra' un corso arbitri di Touch Rugby, al quale il Vostro affezionatissimo :-) partecipera'.
Labels:
arbitri,
corso,
Este,
Lega Italiana Touch Rugby,
torneo,
touch rugby
17.6.08
sabato 21 giugno: battle of Savona
Ciao a tutti, e' da un po' che non mi stavo dedicando al blog... ora rimedio.
Le previsioni danno per sabato, su Savona, cielo semicoperto, temperatura minima 19 gradi, massima 30.
Mi raccomando, qualcuno porti attrezzatura fotografica, al fine di immortalare i nostri progressi... :-)
Inoltre! Abbiamo finalmente aderito in maniera ufficiale alla LITR... e potremo (fra le altre cose) avvalerci dei vantaggi qui sotto elencati:
Le previsioni danno per sabato, su Savona, cielo semicoperto, temperatura minima 19 gradi, massima 30.
Mi raccomando, qualcuno porti attrezzatura fotografica, al fine di immortalare i nostri progressi... :-)
Inoltre! Abbiamo finalmente aderito in maniera ufficiale alla LITR... e potremo (fra le altre cose) avvalerci dei vantaggi qui sotto elencati:
- Sconto 10% per acquisti nel reparto Sport Collettivi (quindi non solo rugby) da Decathlon!!! (previo contatto con i responsabili del reparto nei due negozi genovesi, facendo loro presente che gia' un altro negozio Decathlon ha questo tipo di accordi con la LITR)
- Possibilita' di avvalerci dell'assicurazione Multisport in caso di partecipazione ad eventi sportivi
- Un vero pallone MITRE (misura 4), personalizzato Lega Italiana Touch Rugby per la squadra!!!
Labels:
Decathlon,
Lega Italiana Touch Rugby,
Savona,
touch rugby
9.6.08
Touch Rugby piu' vecchio d'Italia a Oderzo (TV)!
Grandissima festa a Oderzo (TV) sabato 7 giugno.
Dalle 17 in poi 10 squadre (+1) si sono date battaglia a suon di Rollball, Tapball e sonori Touch sulle spalle per conquistare la prima posizione.
Esordio anche per la squadra degli Oderzo Bulls, al primo torneo dopo i primi allenamenti della stagione. Squadra di neofiti del rugby touch che hanno comunque dato filo da torcere sia alla prima che alla seconda squadra del torneo.
Vince Tarvisium (organizzatori del torneo Tocame08), contro Motha (una selezione di giovani della prima squadra Opitergina con innesti eccellenti da San Marco).
Le regole sperimentate per il Tocame08 sono state ancor piu' avvicinate alla proposta tecnica di regolamento per tornei, che verra' presentata alle squadre aderenti ed agli organizzatori di tornei nell'assemblea generale della Lega Touch a Settembre.
Un Grazie va agli organizzatori.
Acqua ma soprattutto Birra e Vino per tutti gli "atleti", il "piatto del rugbysta" (creazione dei fantastici cuochi del Rugby Oderzo) e tanta disponibilita' e simpatia hanno creato l'atmosfera giusta per questo evento.
Prossimamente le foto del torneo su MaiDireMeta.it
Dalle 17 in poi 10 squadre (+1) si sono date battaglia a suon di Rollball, Tapball e sonori Touch sulle spalle per conquistare la prima posizione.
Esordio anche per la squadra degli Oderzo Bulls, al primo torneo dopo i primi allenamenti della stagione. Squadra di neofiti del rugby touch che hanno comunque dato filo da torcere sia alla prima che alla seconda squadra del torneo.
Vince Tarvisium (organizzatori del torneo Tocame08), contro Motha (una selezione di giovani della prima squadra Opitergina con innesti eccellenti da San Marco).
Le regole sperimentate per il Tocame08 sono state ancor piu' avvicinate alla proposta tecnica di regolamento per tornei, che verra' presentata alle squadre aderenti ed agli organizzatori di tornei nell'assemblea generale della Lega Touch a Settembre.
Un Grazie va agli organizzatori.
Acqua ma soprattutto Birra e Vino per tutti gli "atleti", il "piatto del rugbysta" (creazione dei fantastici cuochi del Rugby Oderzo) e tanta disponibilita' e simpatia hanno creato l'atmosfera giusta per questo evento.
Prossimamente le foto del torneo su MaiDireMeta.it
Labels:
Lega Italiana Touch Rugby,
Oderzo,
torneo,
touch rugby
14.5.08
Appuntamenti Giugno 2008
Ricordo che il 2 giugno, a Rovegno, in concomitanza con la Mezza Maratona, ci saranno giochi con palla ovale per grandi e piccini, organizzati dagli Amatori Rugby.
Poteva essere una buona occasione per far conoscere il Touch Rugby a Genova...
Inoltre, riporto quanto esposto in un thread ufficiale LITR del sito rugby.it
Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:
14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!
Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.
Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!
Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno
Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.
Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com
Poteva essere una buona occasione per far conoscere il Touch Rugby a Genova...
Inoltre, riporto quanto esposto in un thread ufficiale LITR del sito rugby.it
Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:
14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!
Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.
Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!
Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno
Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.
Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com
Labels:
Amatori Rugby,
Annone Veneto,
Beach Rugby,
Cortina,
Lega Italiana Touch Rugby,
Oderzo,
Padova,
Rovegno,
rugby,
torneo,
touch rugby
8.5.08
Torneo Touch ad Oderzo
Sabato 7 giugno (sfumata ormai la possibilita' di partecipare al TocaMagnaEBevi), il Rugby Oderzo organizza la quattordicesima edizione del loro torneo Touch! Che ne dite, partecipiamo?
E' una bella sfacchinata per noi liguri... piu' di 400 km! Per di piu', si gioca al sabato... pero' non mi dispiacerebbe affatto.
Che ne dite???
E' una bella sfacchinata per noi liguri... piu' di 400 km! Per di piu', si gioca al sabato... pero' non mi dispiacerebbe affatto.
Che ne dite???
Labels:
Lega Italiana Touch Rugby,
Oderzo,
torneo,
touch rugby
1.4.08
Comunicato ufficiale L. I. T. Rugby
E' stata fondata sabato 29 marzo a Este (PD) la Lega Italiana Touch Rugby.
L'incontro che ha dato vita all'associazione, a cui hanno partecipato touch-atleti da tutta italia, è stato organizzato da MaiDireMeta con la stretta collaborazione degli Old Paleoveneti squadra ospitante insieme alla società C'è l'Este Rugby.
Alla presentazione dei risultati ottenuti da un monitoraggio su tutto il territorio nazionale sullo stato del movimento del touch in italia è seguito un veloce dibattito che ha portato alla prima stesura di uno statuto e quindi di un impegno allo sviluppo del rugby in tutte le sue forme.
In quest'ottica ben si spiega la presenza alla riunione della Federazione Italiana Rugby League alla manifestazione che ha portato ad un accordo di collaborazione tecnico-socio educativo per la diffusione dei valori del Rugby in tutta Italia attraverso il Touch Rugby.
Oltre alla Rugby League l'associazione ha deciso di richiedere ufficialmente l'affiliazione alla Federazione Italiana Rugby per chiarire subito che essere punto di contatto per le diverse realtà Rugbystiche e collaborare per la diffusione di Tutto il rugby sono gli obiettivi primari che i soci fondatori si sono posti.
Sono già rappresentate all'interno di questa associazione otto squadre che condividono il progetto iniziale e nei prossimi giorni, così come in futuro, lavoreremo per riconoscere tutte le società che giocano o che sono interessate al touch rugby in Italia, senza dimenticare i piccolissimi gruppi o anche i singoli giocatori visto l'importante contributo che anche queste realtà hanno portato e porteranno allo sviluppo di questo meraviglioso sport.
I Soci Fondatori
L'incontro che ha dato vita all'associazione, a cui hanno partecipato touch-atleti da tutta italia, è stato organizzato da MaiDireMeta con la stretta collaborazione degli Old Paleoveneti squadra ospitante insieme alla società C'è l'Este Rugby.
Alla presentazione dei risultati ottenuti da un monitoraggio su tutto il territorio nazionale sullo stato del movimento del touch in italia è seguito un veloce dibattito che ha portato alla prima stesura di uno statuto e quindi di un impegno allo sviluppo del rugby in tutte le sue forme.
In quest'ottica ben si spiega la presenza alla riunione della Federazione Italiana Rugby League alla manifestazione che ha portato ad un accordo di collaborazione tecnico-socio educativo per la diffusione dei valori del Rugby in tutta Italia attraverso il Touch Rugby.
Oltre alla Rugby League l'associazione ha deciso di richiedere ufficialmente l'affiliazione alla Federazione Italiana Rugby per chiarire subito che essere punto di contatto per le diverse realtà Rugbystiche e collaborare per la diffusione di Tutto il rugby sono gli obiettivi primari che i soci fondatori si sono posti.
Sono già rappresentate all'interno di questa associazione otto squadre che condividono il progetto iniziale e nei prossimi giorni, così come in futuro, lavoreremo per riconoscere tutte le società che giocano o che sono interessate al touch rugby in Italia, senza dimenticare i piccolissimi gruppi o anche i singoli giocatori visto l'importante contributo che anche queste realtà hanno portato e porteranno allo sviluppo di questo meraviglioso sport.
I Soci Fondatori
Labels:
Lega Italiana Touch Rugby,
Maidiremeta,
touch rugby
Iscriviti a:
Post (Atom)