Ed ecco anche la sintesi di Scozia-Italia...
Visualizzazione post con etichetta rugby. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rugby. Mostra tutti i post
2.3.09
Sei Nazioni - thanks to www.rugbydump.com
Eccoci a commentare questa esaltante giornata del Sei Nazioni... spero di farvi cosa gradita raccogliendo le sintesi pubblicate su YouTube fino ad ora da RugbyDump.com
Irlanda - Inghilterra
Francia - Galles
Mi vengono in mente un po' di domande...
Irlanda - Inghilterra
Francia - Galles
Mi vengono in mente un po' di domande...
- L'Irlanda vincera' il Sei Nazioni 2009?
- Se si', riuscira' nel Grande Slam?
- O'Gara aveva fatto colazione con impepata di cozze e peperonata?
- La Francia e' il Galles del futuro, grazie ai suoi giovani?
- Quanto sara' tirata Galles-Irlanda del 21 marzo?
Labels:
Francia,
Galles,
Inghilterra,
Irlanda,
rugby,
Sei Nazioni,
video
20.2.09
Aggiornamento calendario
Sperando di far cosa gradita, ho inserito nel Touch Rugby Genova Calendar gli orari delle partite del Sei Nazioni...
Particolare, la diretta in streaming su La7.it del supermatch Francia vs. Galles la sera del 27, a mio parere gia' una sorta di finale del Sei Nazioni...
Particolare, la diretta in streaming su La7.it del supermatch Francia vs. Galles la sera del 27, a mio parere gia' una sorta di finale del Sei Nazioni...
16.2.09
1999 - fuga per la vittoria
Lo so che ho fatto un mix di due film... pero' questa meta merita d'essere rivista
Cymru am byth!
11.2.09
7.1.09
Video Gallery di rugby (XV) sul sito LIRE
Sperando di farvi cosa gradita... :-) http://www.legarugby.it/videogallery.php
26.9.08
It's not Touch but... Gareth Edwards!
Considerato fra i migliori giocatori di ogni tempo, qui trovate l'articolo completo su RugbyList.
Io ve ne propongo un estratto, dove lui stesso descrive questa meta.
Se fossimo a un programma di quiz, e fermassero l'immagine quando Bennett raccoglie il pallone nei nostri 22, e mi chiedessero: "Adesso che succede?", forse risponderei: "Phil Bennett viene spiaccicato". Questa è una delle ragioni in cui in quel momento urlo a Phil di liberarsi del pallone calciandolo in touche, Io ho già il fiatone, e un attimo di sosta per la touche mi restituirebbe la vita. Ma quando Phil fa esattamente il contrario di quello che io e la maggior parte dei compagni ci aspettiamo, l'azione si incendia. Ricordo i capelli al vento di JPR placcato al collo, ricordo il sostegno di Pullin, ricordo anche di imprecare tranquillamente, fra me e me: "Ma che diavolo vogliono fare adesso?" Mi riferisco ai miei compagni, indemoniati. Ma dalla folla si leva un tuono, come un fiume che straripa, come una valanga che si stacca dalla montagna. Come se giocatori, spettatori e stadio si sollevino da terra. A quel punto mi metto a correre anch'io dietro il pallone. Mi ci vuole un po' per recuperare i metri perduti. Penso che uno dei nostri sia stato placcato e che io debba trovarmi là, a recuperare il pallone e ad aprirlo al largo. Quando Dawes passa a David, sono costretto a uno sprint. E quella è la chiave. Perché nell'istante in cui ricevo il pallone, sono al massimo della velocità. E' una specie di intercetto: so che il pallone deve andare a John Bevan. Per questo grido a Quinnell, in gaelico, di darmelo. Mi sento addosso ancora i brividi e l'adrenalina. Ma in quel momento non penso a niente di niente. Mi chiedo solo se i miei tendini possano reggere lo sforzo. Fino al tuffo finale. Mi tuffo perché Bill Samuel, che mi ha insegnato rugby a scuola, diceva sempre che è più difficile fermare chi si tuffa invece di chi corre. E so che c'è qualcuno che mi sta arrivando contro, lo sento, ma non oso guardarlo. Ho paura di svegliarmi da un sogno.
18.7.08
It's not touch but...
ho trovato definizioni dei ruoli del rugby sul forum di rugby.it che sono fantastiche:
Si gioca in 15.
la mischia 8 uomini, i più pesanti, suddivisi per linee.
Prima linea: 3 giocatori. Due piloni, il tallonatore in mezzo. Operai, proletariato puro, fanti in trincea, carne da macello. Gente che deve mettere la testa nel mucchio e tenere duro, spalare merda, masticare fango e spingere contro un muro, mai andare indietro perché se va indietro la prima linea è finita per tutti, non arriva una verza su qualunque tavola, a cominciare dalla loro. Niente exploit, mattoni da accatastare, uno sull'altro e non è mai finita. Tornio, fonderia, umiltà e cuore. "Se vai oltre la scuola media, non sei buono per quella roba lì. Scuola dell'obbligo e basta, altrimenti ti monti la testa e chi si è visto si è visto" diceva il Mori, il massaggiatore e aveva ragione.
Dietro: 2 giocatori. Seconda linea. Terziario arretrato. Alti, per saltare nelle rimesse in gioco, per segnalare velleità di carriera, arraffare nel cielo 'ste palle benedette e difenderle, fare muro, argine, stare lì dove sono nati anche se vorrebbero venire via dai sobborghi e tentare di fare carriera, di abitare in centrocittà.
Terza linea: 3 giocatori. Emigranti, malavitosi, una razza che fa fortuna ma che resta attaccata ai bassifondi, alle origini, alla mischia, dove torna dopo le scorribande con la spider rossa, per spingere, come facevano prima, come hanno sempre fatto e faranno per tutta la vita. Forti ma non pesanti, potenti e agili, sempre pronti ad arraffare due soldi, a seguire il vento la palla quando c'è da attaccare, a sostenere le avanzate, a fare punti, a difendere quando si mette male e ci vogliono gli specialisti, loro, quelli che chiami quando sei disperato e vuoi farla pagare al bastardo che ti ha rubato la donna.
Numero 9: mediano di mischia. Un sindacalista, il sindacalista dei poveri, della mischia. Quello che tutela gli operai, ma che dagli operai sta un po' a distanza, grazie a loro, sino a quando non è chiamato all'azione, a guadagnare un metro, un tozzo di pane, un piccolo aumento del salario. Piccolo, il più piccolo di tutti, una saetta, una faina. Attaccabrighe ma anche furbo, mandato alle riunioni con un compito preciso: portare a casa il massimo, il meglio, approfittare di tutto, di una disattenzione, della stanchezza, di un'incertezza microscopica.
Numero 10: mediano di apertura. Il sindaco, l'unico che può parlare quando vuole e deve avere le idee chiare e le parole giuste per sfruttare il privilegio. Ogni conquista della mischia, ogni palla vinta è roba sua, come fosse la riserva di grano per l'inverno da destinare ai cittadini, come fosse un patrimonio da amministrare, da investire al meglio. Testa in primo luogo e poi rapidità di decisione, di azione. Distribuire i palloni o andare via da solo, senza esagerare, senza strafare, perché se fa una cazzata, il sindaco, la pagano tutti ed è rivoluzione.
Mischia, otto; mediani, due.
Poi ci sono i trequarti, fanteria e cavalleria, impiegati di concetto e laureati. Due centri, due ali. Veloci, precisi come chirurghi, gente che deve saperla lunga, deve intortare la concorrenza, giocare con la palla, fintare, bucare, fare meta, far fare bella figura a tutti e fermare quelli della stessa pasta che stanno dall'altra parte e si sono laureati pure loro a pieni voti.
Poi c'è l'estremo, solo, in retroguardia, come un poliziotto. Lui vigila, previene, arresta. Deve muovere con l'anticipo giusto, sennò ciao, sbanca svaligiata. Deve leggere il gioco, stare sveglio anche di notte e se è il caso avanzare, infiltrarsi, aggredire.
Si gioca in 15.
la mischia 8 uomini, i più pesanti, suddivisi per linee.
Prima linea: 3 giocatori. Due piloni, il tallonatore in mezzo. Operai, proletariato puro, fanti in trincea, carne da macello. Gente che deve mettere la testa nel mucchio e tenere duro, spalare merda, masticare fango e spingere contro un muro, mai andare indietro perché se va indietro la prima linea è finita per tutti, non arriva una verza su qualunque tavola, a cominciare dalla loro. Niente exploit, mattoni da accatastare, uno sull'altro e non è mai finita. Tornio, fonderia, umiltà e cuore. "Se vai oltre la scuola media, non sei buono per quella roba lì. Scuola dell'obbligo e basta, altrimenti ti monti la testa e chi si è visto si è visto" diceva il Mori, il massaggiatore e aveva ragione.
Dietro: 2 giocatori. Seconda linea. Terziario arretrato. Alti, per saltare nelle rimesse in gioco, per segnalare velleità di carriera, arraffare nel cielo 'ste palle benedette e difenderle, fare muro, argine, stare lì dove sono nati anche se vorrebbero venire via dai sobborghi e tentare di fare carriera, di abitare in centrocittà.
Terza linea: 3 giocatori. Emigranti, malavitosi, una razza che fa fortuna ma che resta attaccata ai bassifondi, alle origini, alla mischia, dove torna dopo le scorribande con la spider rossa, per spingere, come facevano prima, come hanno sempre fatto e faranno per tutta la vita. Forti ma non pesanti, potenti e agili, sempre pronti ad arraffare due soldi, a seguire il vento la palla quando c'è da attaccare, a sostenere le avanzate, a fare punti, a difendere quando si mette male e ci vogliono gli specialisti, loro, quelli che chiami quando sei disperato e vuoi farla pagare al bastardo che ti ha rubato la donna.
Numero 9: mediano di mischia. Un sindacalista, il sindacalista dei poveri, della mischia. Quello che tutela gli operai, ma che dagli operai sta un po' a distanza, grazie a loro, sino a quando non è chiamato all'azione, a guadagnare un metro, un tozzo di pane, un piccolo aumento del salario. Piccolo, il più piccolo di tutti, una saetta, una faina. Attaccabrighe ma anche furbo, mandato alle riunioni con un compito preciso: portare a casa il massimo, il meglio, approfittare di tutto, di una disattenzione, della stanchezza, di un'incertezza microscopica.
Numero 10: mediano di apertura. Il sindaco, l'unico che può parlare quando vuole e deve avere le idee chiare e le parole giuste per sfruttare il privilegio. Ogni conquista della mischia, ogni palla vinta è roba sua, come fosse la riserva di grano per l'inverno da destinare ai cittadini, come fosse un patrimonio da amministrare, da investire al meglio. Testa in primo luogo e poi rapidità di decisione, di azione. Distribuire i palloni o andare via da solo, senza esagerare, senza strafare, perché se fa una cazzata, il sindaco, la pagano tutti ed è rivoluzione.
Mischia, otto; mediani, due.
Poi ci sono i trequarti, fanteria e cavalleria, impiegati di concetto e laureati. Due centri, due ali. Veloci, precisi come chirurghi, gente che deve saperla lunga, deve intortare la concorrenza, giocare con la palla, fintare, bucare, fare meta, far fare bella figura a tutti e fermare quelli della stessa pasta che stanno dall'altra parte e si sono laureati pure loro a pieni voti.
Poi c'è l'estremo, solo, in retroguardia, come un poliziotto. Lui vigila, previene, arresta. Deve muovere con l'anticipo giusto, sennò ciao, sbanca svaligiata. Deve leggere il gioco, stare sveglio anche di notte e se è il caso avanzare, infiltrarsi, aggredire.
14.5.08
Appuntamenti Giugno 2008
Ricordo che il 2 giugno, a Rovegno, in concomitanza con la Mezza Maratona, ci saranno giochi con palla ovale per grandi e piccini, organizzati dagli Amatori Rugby.
Poteva essere una buona occasione per far conoscere il Touch Rugby a Genova...
Inoltre, riporto quanto esposto in un thread ufficiale LITR del sito rugby.it
Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:
14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!
Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.
Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!
Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno
Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.
Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com
Poteva essere una buona occasione per far conoscere il Touch Rugby a Genova...
Inoltre, riporto quanto esposto in un thread ufficiale LITR del sito rugby.it
Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:
14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!
Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.
Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!
Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno
Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.
Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com
Labels:
Amatori Rugby,
Annone Veneto,
Beach Rugby,
Cortina,
Lega Italiana Touch Rugby,
Oderzo,
Padova,
Rovegno,
rugby,
torneo,
touch rugby
8.5.08
News dagli Amatori Rugby
Pubblico qui le prossime iniziative degli Amatori Rugby... si potrebbe anche fare un po' di proselitismo pro-Touch al concentramento del 25 maggio.
Per quanto riguarda gli allenamenti old-seniores, l'orario del venerdi' e' 19:30-20:30.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
02/06/2008
ROVEGNO
ore 10:00 | 17:00
In occasione della maratona di Rovegno, al CAMPO MIGLIARINO
(zona picnic) giochi e tornei con la palla ovale.
Alle ore 13:00 terzo tempo.
Per approfondimenti sull'organizzazione
dell'evento visita il sito www.mezzamaratonadirovegno2008.it
Per informazioni: 335 6601088
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/05/2008
GENOVA
[Campo S.OLCESE] ore 16:00
Concentramento campionato U7-9-11-13
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------TUTTI I VENERDI' DI MAGGIO 2008
GENOVA
Per quanto riguarda gli allenamenti old-seniores, l'orario del venerdi' e' 19:30-20:30.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
02/06/2008
ROVEGNO
ore 10:00 | 17:00
In occasione della maratona di Rovegno, al CAMPO MIGLIARINO
(zona picnic) giochi e tornei con la palla ovale.
Alle ore 13:00 terzo tempo.
Per approfondimenti sull'organizzazione
dell'evento visita il sito www.mezzamaratonadirovegno2008.it
Per informazioni: 335 6601088
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/05/2008
GENOVA
[Campo S.OLCESE] ore 16:00
Concentramento campionato U7-9-11-13
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------TUTTI I VENERDI' DI MAGGIO 2008
GENOVA
[Villa Serra | Manesseno] ore 17:30
"Pomeriggio a tutto rugby"
ATTIVITA' di MINIRUGBY
Allenamenti con la palla ovale sui prati di Villa Serra.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 02/05/2008
GENOVA
[Campo S.OLCESE] ore 19:30
INIZIO ALLENAMENTI SENIORES | OLD
Tutti i venerdì si svolgeranno gli allenamenti per SENIORES e OLD.
APERTO A TUTTI!
Iscriviti a:
Post (Atom)