Visualizzazione post con etichetta torneo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta torneo. Mostra tutti i post

19.3.09

LITR Google Gadget

A questo indirizzo potete trovare il segnalatore di tornei della Lega Italiana Touch Rugby, pronto da installare nella vostra Google page personalizzata.

9.2.09

Varie 2009...

Buongiorno a tutti...
Finche' non avremo degli eventi nostri da mostrare, immagino che sia piu' utile collegarci al calendario della LITR... ed ecco fatto.

Dall'inizio del 2009 gia' due persone mi hanno contattato, interessate a provare il Touch a Genova... diamoci almeno un appuntamento, dai!

Mercoledi' scorso ho posizionato il mio primo volantino... oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, provvedero' a posizionarne altri qua e la'

Se qualche anima buona volesse distribuire volantini (inizialmente pensavo a negozi d'articoli sportivi, bar e pizzerie d'asporto) anche nella sua zona... mettiamoci d'accordo!

13.1.09

C'e' arrivata una letterina dalla Francia!

Ecco cosa dicono...

2009/1/7 Touch Prades-Pic St Loup TPPSL

Buongiorno,
Siamo il club di Touch Rugby di Prades Pic St Loup (vicino a Montpellier, Francia) e voliamo anzitutto vi augurare un buon anno 2009!
Prendiamo contatto con voi perché organizziamo il 9 & 10 maggio 2009 il nostro primo torneo di Touch.
Abbiamo già contatto club francesi (Grenoble, Toulouse, Toulon…) ma anche il club di Barcelona. Sarà un torneo open (senza categoria)
Il 8 maggio essendo un giorno festivo in Francia, l'accoglienza dei giocatori si farà fin da questo giorno.

Se mai siete interessati, non esitate a contattarci.
A presto !

"Touch Prades-Pic St Loup"
http://touch-prades-psl.perso.neuf.fr/

Ed ecco cosa ho risposto...

Bonjour m'sieurs!
Je tiens à vous remercier pour votre invitation et je vous souhaite aussi une bonne annee' 2009!!!
Jusqu'à présent, notre équipe a un peu de membres, mais j'espère de remédier à ce problème pendant les mois à venir...
Voila' la route à parcourir de Gênes à votre domicile... 5 heures... :-(

http://tinyurl.com/8sw2aw

Ferdinando Simonetti - Marbre Lion

#####################################################################
Per i non-francofoni...
#####################################################################

Buongiorno signori!
Ci tengo a ringraziarvi per il vostro invito e vi auguro a mia volta un buon 2009!!!
Attualmente la nostra squadra ha pochi membri, ma spero di porre rimedio a questo problema nei prossimi mesi...
Ecco la strada da percorrere fra Genova e la vostra sede... 5 ore e qualcosa :-(

http://tinyurl.com/8sw2aw

Ferdinando Simonetti - Leone di Marmo

20.10.08

Questa volta e' Touch

Il vostro affezionatissimo ha arbitrato quasi 4 partite del torneo di Asolo, che si e' svolto sabato 18 ottobre.

La prima volta e' stata un DisastroGlobaleTotale(TM), le successive sono andate meglio; ho certamente bisogno di fare molta pratica di arbitraggio... prima di potermi rendere utile sul serio.

Ho visto partite molto combattute, molto veloci, molto tecniche; ho avuto qualche conferma del fatto che i rugbysti non sono necessariamente bravi anche a Touch...

Mi son reso conto di quanto sia difficile (pero' necessario) far rispettare la distanza dei 5 metri alla difesa, e contemporaneamente di quanto sia diffuso l'overstepping (illecito guadagno di metri in attacco).

E' stata in ogni caso una bella giornata (e serata) di Touch, birra, pastasciutta, salsicce, polenta e buona musica!

Ed il giorno dopo... Asolo ed i suoi dintorni meritano certamente d'essere visitati!
E questo e' un aspetto, di qualunque torneo, che non mi stanchero' mai di enfatizzare: si crea l'occasione, per pubblico, giocatori ed accompagnatori, di vedere luoghi che, altrimenti, difficilmente sarebbero scelti come destinazione turistica.
Ritengo che sia utile per chi organizza un torneo (in termini di maggiore affluenza di giocatori e pubblico) fornire anche informazioni sul territorio circostante...

A me e' successo per i dintorni di Este... se Padova (e la Cappella degli Scrovegni) avrebbe potuto essere una destinazione plausibile anche senza tornei di mezzo, difficilmente avrei pensato di visitare Este stessa, Arqua' Petrarca, Valsanzibio, Montagnana...


10.9.08

Asolo Touch - 18 ottobre!

Sabato 18 ottobre 2008 si terra' ad Asolo (TV), presso gli impianti del Rugby Asolo, il primo torneo "TOCCAMI" organizzato dal Touch Rugby Asolo con il patrocinio e la collaborazione della Lega Italiana Touch Rugby.
I ragazzi di Asolo vi aspettano dalle 14 in poi per giocare a Touch Rugby e per provare a giocare, spazio aperto infatti anche ai neofiti per l'introduzione al gioco del Touch Rugby e per divertirsi tutti insieme seguiti da tecnici di Lega e da giocatori locali.
La mattina dello stesso giorno, sabato 18 ottobre, si terra' anche il secondo corso nazionale per Arbitri di Touch Rugby, aperto a tutti questo corso e' pensato per la promozione ad Arbitro di Primo Livello ma anche per chiunque voglia imparare le regole di base del gioco del Touch Rugby.
Per chiudere la serata grande festa organizzata dai Ragazzi di Asolo con musica e prodotti locali a rallegrare la serata per tutti!
Il Torneo vedra' la partecipazione anche di una squadra Inglese in tour in Italia (grazie a MaiDireMeta.it) che dara' battaglia in campo ma soprattutto al terzo tempo!

25.8.08

Coppa Italia - Coppa LITR

Eccomi tornato da Este, a raccontarvi la mia esperienza.
Le squadre partecipanti erano 8, di cui una scozzese; gli svizzeri promessi alla fine hanno dato forfait... in ordine rigorosamente sparso:
  1. Aberdeen Leopards
  2. Touch Rugby Roma (premiata come squadra italiana giunta da piu' lontano)
  3. Asolo
  4. Decimo Manipolo Parma (il vostro affezionatissimo ha giocato con loro!)
  5. Salbanei (hanno battuto gli scozzesi!)
  6. Oderzo
  7. Paesium (vincitori di entrambe le coppe, compagine mista Tarvisium - Paese)
  8. Old Paleoveneti (squadra ospitante)
I parmensi con l'aggiunta :-) sono arrivati fino in semifinale battendo Touch Rugby Roma, perdendo degnamente contro gli scozzesi e molto meno degnamente (si vede che l'abbondante pranzo ci ha appesantito) contro Asolo (il nostro girone prevedeva il passaggio automatico delle migliori due italiane).
Semifinale, purtroppo, senza storia.

Per maggiori dettagli sportivi attendete il resoconto completo su Mai Dire Meta o sul sito ufficiale LITR... invece andiamo avanti con gli altri argomenti.

Pranzo e cena proposti dalla sempre ottima organizzazione di C'e' L'Este Rugby / Old Paleoveneti.

Alla domenica, il Corso Arbitri di primo livello, tenuto dal Maci con l'importante contributo di due scozzesi (arbitri di secondo livello internazionale) per i chiarimenti regolamentari: il felino trasfertista ha passato il test conclusivo con 0 (zero!) errori!
Ancora un ottimo pranzo... e poi via, per visitare i dintorni e ritornare a Genova stanchi ma contenti!

21.8.08

Eccoci tornati dalle ferie

... ed immersi gia' nell'atmosfera lavorativa.
Leoni, ci siete? Siete pronti? Siete caldi? Facciamo un po' di proseliti?

Ne approfitto per ricordare che sabato 23 agosto, ad Este(PD), si terra' la Coppa Italia LITR, saranno presenti anche team stranieri!
A seguire (domenica 24) si terra' un corso arbitri di Touch Rugby, al quale il Vostro affezionatissimo :-) partecipera'.

9.6.08

Touch Rugby piu' vecchio d'Italia a Oderzo (TV)!

Grandissima festa a Oderzo (TV) sabato 7 giugno.
Dalle 17 in poi 10 squadre (+1) si sono date battaglia a suon di Rollball, Tapball e sonori Touch sulle spalle per conquistare la prima posizione.

Esordio anche per la squadra degli Oderzo Bulls, al primo torneo dopo i primi allenamenti della stagione. Squadra di neofiti del rugby touch che hanno comunque dato filo da torcere sia alla prima che alla seconda squadra del torneo.

Vince Tarvisium (organizzatori del torneo Tocame08), contro Motha (una selezione di giovani della prima squadra Opitergina con innesti eccellenti da San Marco).

Le regole sperimentate per il Tocame08 sono state ancor piu' avvicinate alla proposta tecnica di regolamento per tornei, che verra' presentata alle squadre aderenti ed agli organizzatori di tornei nell'assemblea generale della Lega Touch a Settembre.

Un Grazie va agli organizzatori.
Acqua ma soprattutto Birra e Vino per tutti gli "atleti", il "piatto del rugbysta" (creazione dei fantastici cuochi del Rugby Oderzo) e tanta disponibilita' e simpatia hanno creato l'atmosfera giusta per questo evento.

Prossimamente le foto del torneo su MaiDireMeta.it

21.5.08

Riflessioni geografiche...

Genova-Bibione = 472 km – circa 4 ore 33 min
Genova-Annone Veneto = 431 km – circa 4 ore 4 min
Genova-Oderzo = 432 km – circa 4 ore 10 min
Genova-Cortina = 523 km – circa 5 ore 19 min

per fortuna che c'e' Padova... solo 354 km – circa 3 ore 22 min

14.5.08

Appuntamenti Giugno 2008

Ricordo che il 2 giugno, a Rovegno, in concomitanza con la Mezza Maratona, ci saranno giochi con palla ovale per grandi e piccini, organizzati dagli Amatori Rugby.
Poteva essere una buona occasione per far conoscere il Touch Rugby a Genova...

Inoltre, riporto quanto esposto in un thread ufficiale LITR del sito rugby.it

Le stesse regole del Touch Indoor vengono usate per giocare sulla spiaggia, il Beach Touch quest'anno vedra' il suo primo torneo ufficiale il 14 giugno a Bibione, categorie under 13-15 insieme, under 30 e senior con possibilita' di giocare tesserati e non tesserati, uomini e donne insieme! Squadre massimo 8 minimo 5 giocatori.
in collaborazione con l'annuale appuntamento del Beach Rugby Open Festival (http://www.beach-rugby.eu) maggiori informazioni su http://www.LITRugby.it e su http://www.MaiDireMeta.it

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni dei tornei estivi di Touch Rugby organizzati in collaborazione con il nostro partner MaiDireMeta.it, il sito del Touch Rugby Italiano:

14mo Torneo Touch Rugby Oderzo - 7 giugno 2008, stadio in via Donizetti, Oderzo (TV).
Il Torneo piu' vecchio d'Italia vi aspetta per mangiare, bere e giocare in compagnia! possibilita' di campeggio e di divertirsi seriamente!

Touch Rugby League - 15 giugno 2008 per chiudere in bellezza al Plebiscito di Padova la manifestazione Rugby League ci sara' l'occasione di giocare a Touch Rugby con squadre internazionali.

Touch Dono della Vita - Torneo di Annone Veneto Pro AIL, 21 giugno 2008 per aiutare chi lotta contro le leucemie giochiamo insieme e partecipiamo a questo torneo che da seven diventa touch in collaborazione con MaiDireMeta!

Torneo Love Cortina 2008, il torneo organizzato da Matteo Barbini si svolgera' anche quest'anno a Cortina il 21 giugno

Touch Mattia Porro - 28 giugno 2008 Ricordando Mattia l'associazione Amici di Mattia rinnova anche quest'anno il bellissimo torneo Touch giocato presso gli impianti del Petrarca Padova.

Per info ed iscrizioni contattate direttamente MaiDireMeta.it (info@maidiremeta.it) o la nostra segreteria a litrugby.info@gmail.com

12.5.08

Appuntamenti Maggio 2008

Giovedi 22 Maggio alle 18:00 allenamento nel campo di calcetto, presso il terreno del CAP [Consorzio Autonomo del Porto] a Genova.

Sabato 24 maggio dalle ore 15:00 a Tarvisio si svolge il Tocame '08 ... per maggiori informazioni consultate il sito del Tarvisium Rugby

Domenica 25 Maggio a Milano siamo stati invitati dal Dragoni del Milanese (Touch Rugby Milano) che organizzano un Open Day di Touch Rugby, si potrebbe cercare di andare.

Sembra che le iscrizioni per il TocaMagnaBevi siano terminate ieri... :-(

8.5.08

Torneo Touch ad Oderzo

Sabato 7 giugno (sfumata ormai la possibilita' di partecipare al TocaMagnaEBevi), il Rugby Oderzo organizza la quattordicesima edizione del loro torneo Touch! Che ne dite, partecipiamo?

E' una bella sfacchinata per noi liguri... piu' di 400 km! Per di piu', si gioca al sabato... pero' non mi dispiacerebbe affatto.
Che ne dite???

9.4.08

Toca, Magna e Bevi - Rovigo 1 giugno - EDIT!

http://www.tocamagnabevi.it/ beh... giocare al Battaglini deve avere un certo fascino!
L'idea mi attira... anche se temo che saremo in pochi.

Confermo (dopo il contatto telefonico) che:
  • l'iscrizione al torneo costa 15 euro a persona
  • non ci sono costi aggiuntivi (iscrizione a TRI o simili)
  • ci sono gia' una ventina di squadre iscritte, una delle quali internazionale
  • e' caldamente consigliato essere almeno in 10 per squadra... le sostituzioni servono
  • oltre alla rappresentativa di Maidiremeta (della quale, pero', non ho dettagli), pare che ci sia una squadra di Vicenza sotto organico... alla quale potremmo aggregarci eventualmente
Fatemi sapere cosa ne pensate!