11.4.08

Sondaggio sui colori sociali (maglie e sito)

Ciao a tutti!
Stavo per mettere su un vero e proprio poll, ma mi sono reso conto che ci sono semplicemente troppe possibili combinazioni...
Per quanto riguarda le magliette, so che Decathlon puo' produrne on demand con vari schemi di colori... bisognerebbe innanzitutto chiedere maggiori dettagli a riguardo.
Chi se ne vuole/puo' occupare? :-) Temo di intuire la risposta...
Per quanto mi riguarda, vedrei con favore uno schema con fondo bianco e croce rossa (che si estenda su tutta la maglietta) tipo stemma della Repubblica di Genova.
Sfortunatamente, e' uguale/molto simile alla maglia dell'Inter del Centenario... immagino, quindi, che questa ipotesi verra' prontamente bocciata :-)

EDIT: che ne dite di questo schema bianco-e-grigio per il blog?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sfondo bianco e croce rossa mi piace molto. Sarebbe bene anche pensare a una maglia di riserva con strisce (orizzontali o verticali, scegliete voi) nere e azzurre!
Scherzo (?), ma dopo questo outing se credete mi offro per andare a chiedere informazioni da Decathlon.

\Sindria ha detto...

Allora, siccome sono nato da immigrati ho molte difficoltà a riconscermi nel simbolo di questa città. :) Possiamo trovare qualcosa di meno locale?
Qualcosa di più inernazionale?

Per i colori non mi pronuncio perché mi van bene tutti. Il disegno sono per le classiche strisce orizzontali.

Il nome di Touch Rugby Liguria anche se poco originale a me va anche bene.
Potremmo però anche considerarlo provvisorio e poi fare un sondaggio su un numero di nomi diversi che si potrebbero proporre da qui a un paio di mesi.

Per il sito, l'ho già detto, io sono allergico al gotico, che secondo me non è molto leggibile.
Mettiamoci qualcosa in cui ci possiamo riconoscere tutti, magari una palla da rugby che assomiglia a una barca e naviga...

Unknown ha detto...

Purtroppo quello e' gia' il simbolo di un'altra squadra... in ogni caso voi sparate che io mi rimetto al lavoro! :)

Ciao a tutti!

Unknown ha detto...

Ringrazio Franco per l'offerta di indagare al Decathlon! Se riuscissi a capire come funziona il loro servizio, senza impegno (tipo: riescono anche a produrre le classiche maglie a strisce orizzontali, o siamo condannati alle Kipsta con pancia di un colore e spalle di un altro, e bon?), sarebbe ottimo!

A questo punto vado di proposta shock! Maglie a righe orizzontali blu e verdi, a simboleggiare il mare e la campagna liguri!
Cromaticamente devastante (questo potrebbe essere un'arma segreta), ma con una certa logica...

Alessandro ha detto...

uhm...a me l'idea della croce di S.Giorgio non dispiace, anche se capisco le perplessità di Andria. in alternativa va bene anche il verde e blu come richiamo ai colori della liguria (tra parentesi sono anche i colori dell'international rugby board). più che le strisce orizzontali classiche vedrei bene uno schema più attuale tipo spalle blu-riga bianca-pancia verde-pant.blu calzettoni verdi e blu.
io posso chiedere al negozio di articoli sportivi che ho qua vicino, tanto per avere un confronto (magari ci sponsorizza anche...chissà)

ciao

\Sindria ha detto...

Verde e Blu, magari azzurro cielo a me piacciono.

Per simboleggiare la Liguria penso che però tra il verde e il blu/azzurro dovrebbe andarci il grigio, quello delle cemento e purtroppo anche del mare di gran parte della costa. :)

Alessandro ha detto...

eh si...purtroppo.
cmq io ho chiesto per i completi: si va da 15 a 25€ per maglia+pant+calz+stampa logo monocromo. la borsa costa 12€, logo compreso.

le maglie sono un pò calcistiche, ma mi dirà il prezzo di un'altra ditta che è più specializzata nel rugby. per i colori bisogna vedere, c'è ampia scelta ma non ho visto blu e verde. tra gli altri, a me non dispiaceva il giallo e blu (sole e mare? le svedesi?)

Unknown ha detto...

senza offesa ma tutto sto verde sul blog fa venire male agli occhi ;)


lulu

Unknown ha detto...

ecco, ora s'e' ingrigito :-)

Alessandro ha detto...

ottimo lavoro come sempre! sobrio ed elegante....

JonaPW ha detto...

Ciao, siccome si pensava di prendere delle divise 'rugbystiche', invece che le solite maglie di decathlon, che ne dite di dare un'occhiata al sito della KooGa http://www.kooga-rugby.net/home.html, vi sono sotto la sezione teamwear delle belle proposte.
A Genova i distributori KooGa sono OllySport e SportScene.
per i colori il bianco e grigio, magari a striscie orizzontali mi sembra un buon compromesso.

ciao a tutti
Fabio

Alessandro ha detto...

sono belle indubbiamente. l'unico interrogativo riguarda il costo. penso si debbano raccogliere più preventivi possibile per poi decidere a maggioranza...

ciao