1.4.08

Comunicato ufficiale L. I. T. Rugby

E' stata fondata sabato 29 marzo a Este (PD) la Lega Italiana Touch Rugby.

L'incontro che ha dato vita all'associazione, a cui hanno partecipato touch-atleti da tutta italia, è stato organizzato da MaiDireMeta con la stretta collaborazione degli Old Paleoveneti squadra ospitante insieme alla società C'è l'Este Rugby.
Alla presentazione dei risultati ottenuti da un monitoraggio su tutto il territorio nazionale sullo stato del movimento del touch in italia è seguito un veloce dibattito che ha portato alla prima stesura di uno statuto e quindi di un impegno allo sviluppo del rugby in tutte le sue forme.
In quest'ottica ben si spiega la presenza alla riunione della Federazione Italiana Rugby League alla manifestazione che ha portato ad un accordo di collaborazione tecnico-socio educativo per la diffusione dei valori del Rugby in tutta Italia attraverso il Touch Rugby.
Oltre alla Rugby League l'associazione ha deciso di richiedere ufficialmente l'affiliazione alla Federazione Italiana Rugby per chiarire subito che essere punto di contatto per le diverse realtà Rugbystiche e collaborare per la diffusione di Tutto il rugby sono gli obiettivi primari che i soci fondatori si sono posti.
Sono già rappresentate all'interno di questa associazione otto squadre che condividono il progetto iniziale e nei prossimi giorni, così come in futuro, lavoreremo per riconoscere tutte le società che giocano o che sono interessate al touch rugby in Italia, senza dimenticare i piccolissimi gruppi o anche i singoli giocatori visto l'importante contributo che anche queste realtà hanno portato e porteranno allo sviluppo di questo meraviglioso sport.

I Soci Fondatori

Nessun commento: