23.6.08

Leoni estivi... e scoperte sul web

Alcune piccole considerazioni su quanto emerso dal campo di Savona...
  1. Belin che caldo!
  2. lo scrivente continua ad essere totalmente a corto di fiato nonostante gli allenamenti... :-(
  3. dovremmo vederci piu' spesso, per allenarci sui concetti base di attacco (sostegno, roll ball, movimento, passaggi) e difesa (copertura del campo, allineamento, movimenti in orizzontale)
  4. i CUS-Savonesi mi sembrano ottimi potenziali insegnanti... pero' noi Zeneizi siamo un po' distantucci per seguire i loro allenamenti infrasettimanali. O no? Sappiamo qualcosa tipo orari e giorni di allenamento?
Venghino siori, venghino... faccino :-) sentire i loro pareri!

4 commenti:

\Sindria ha detto...

Beh, il mercoledì alle 20.
Da qui a metà Luglio magari una macchinata si può anche fare.

Delle tue considerazioni appoggio in toto la numero 1.
Le altre sono tutte figlie della 2. :)

L'errore più frequente è stato proprio quello di non avere fondo.
Indipendentemente da tutte quelle altre considerazioni.

Ricordiamoci che due di noi erano praticamente al secondo allenamento.
Mentre noi due avremmo dovuto dare di più, anche in termini di presenza sul terreno: chiamare gli spazi essere sempre lì a fare il mediano, cercare di motivare i compagni...

Insomma è stato un passo indietro, proprio per questo ben accetto perché ci aiuta a correggere il tiro in corsa.

Alessandro ha detto...

sono d'accordo con le vostre considerazioni. è importante cominciare ad essere squadra anche nel chiamarsi e stabilire chi fa cosa in campo, in base alle proprie caratteristiche, cominciando magari a fare qualcosa di semplice, in modo da potersi concentrare senza disperdere troppe energie girovagando senza....meta! credo che vedersi con regolarità aiuti...

dabo ha detto...

Ciao, mi chiamo Davide e sono un ex rugbista... veramente troppi anni fa nel Rugby Club Lagaccio... mi interessava molto riprendere un po' a giocare e mi tirerei dietro mio fratello (anche lui ex del gioco) e un amico totalmente neofita.
Qualcuno di voi potrebbe darmi notizie più dettagliate sui vostri progetti, incontri, impegni, ecc...
vi lascio la mia mail:
meldon75@libero.it
grazie della disponibilità

Unknown ha detto...

Ciao Davide! Ti ho risposto in modo piu' dettagliato via mail... qui mi limito, piu' sinteticamente, a darti il benvenuto... hai gia' letto qualcuno dei documenti linkati sul blog?